1. | € 26,00 | EAN-13: 9788865127575 Giorgia Pinelli «Nulla di più arduo che amarsi». Eros, affetti, educazione al tempo dei social
Edizione: | Marcianum Press, 2021 | Collana: | Il Crogiolo | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 26,00 | Descrizione | Descrizione del libroQuesto volume muove dalla convinzione che sia possibile (e urgente) ripensare un?educazione all?amore, ripartendo dalle domande fondamentali. Chi é l?uomo? Cos?é l?amore, cos?é il desiderio? Qual é il vero volto di Eros? Che cosa significa educare? Tali interrogativi sono affrontati in un itinerario che prende avvio dalla viva voce dei giovani e attraversa gli impliciti antropologico-pedagogici oggi prevalenti nell?educazione affettiva a scuola, assieme alle immagini e ai miti di Eros/Amore che popolano il nostro immaginario. | Aggiungi al Carrello |
|
2. | € 30,00 | EAN-13: 9788854858084 Giorgia Pinelli La professione docente tra rappresentazioni e progetto formativo. Un'analisi pedagogica della competenza degli insegnanti secondari
Edizione: | Aracne, 2013 | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 30,00 | Descrizione | A partire dai risultati della ricerca sociale e da materiali empirici provenienti dalle SSIS, questo testo mette a tema la competenza professionale del docente di secondaria superiore. L'insegnamento è avvicinato nella sua autonomia oggettuale e interpretato come frutto dell'intera storia (educativa, personale, professionale) di colui che insegna. L'azione insegnante viene così colta anche nei suoi aspetti che, pur se inaccessibili alla coscienza, orientano l'azione e l'interpretazione dell'esperienza. La presa in carico della realtà dell'insegnamento e dei suoi impliciti genera il ripensamento pedagogico della competenza insegnante, evidenziando nodi irrisolti della formazione dei docenti. | Aggiungi al Carrello |
|